In alto mare con l’autismo. Prima proiezione a Cagliari il 9 dicembre 2016

Gli autistici e le loro famiglie hanno occasioni di incontro e di socialità? In Alto Mare (www.inaltomare.org) è

Gli autistici e le loro famiglie hanno occasioni di incontro e di socialità?

In Alto Mare (www.inaltomare.org) è un film documentario sull’esperienza di un gruppo di bambini e ragazzi autistici e delle loro famiglie, alle prese con un viaggio nel Mediterraneo. Tutti i protagonisti del film fanno parte dell’associazione Diversamente Onlus con sede a Cagliari, in Sardegna. Con questa avventura vogliono dimostrare al mondo, nonché a loro stessi, che anche per i disabili e le loro famiglie è possibile vivere un momento di normalità come una vacanza. La realizzazione e promozione del film vuole contribuire a dar voce a tutte le famiglie che vivono quotidianamente l’autismo.

Possiamo fare le cose che una qualsiasi altra famiglia può fare. Anche affrontare un viaggio!

Associazione Diversamente Onlus

Questo lo slogan del trailer della campagna di crowdfunding lanciata nell’aprile del 2015 dall’associazione Diversamente Onlus con la collaborazione di Inmediazione e Marraiafura


0

famiglie

0

ore di riprese

0

donatori

C’è bisogno di stimolare il dibattito e il confronto pubblico sulla tematica della disabilità: solo così si potrà rendere questa condizione, e in particolare i disturbi dello spettro autistico, meno invisibili.
Ecco quindi che la crociera può diventare un momento terapeutico ed il suo racconto attraverso un docu-film può essere d’esempio per tante famiglie. 

 


Proiezione di In Alto Mare a Cagliari il 9 dicembre 2016 Auditorium Tiscali h.19

Per scoprire che cosa è nato dalle 70 ore di girato vi invitiamo tutti alla prima proiezione a Cagliari venerdì 9 dicembre (Auditoruium Tiscali – Sa Illetta | ore 19). Per maggiori informazioni sul film potete visitare la nostra sezione documentari e i canali web del progetto.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.